Benvenuti nel mio blog!

Buongiorno a tutti cari lettori e piacere di conoscervi. Sono Claudia, una ragazza giovane che frequenta il liceo, si, in poche parole una ragazzina. Frequento il liceo delle scienze applicate e gioco a pallavolo a livello agonistico, ho pochissimo tempo libero e quello che ho lo dedico solitamente alla lettura. Ho creato questo blog per tutti gli amanti dei libri, di tutti i tipi. Qui troverete recensioni, consigli, novità sui libri che usciranno nei prossimi mesi e taanto altro! :)

È il mio primo blog, quindi vi chiedo un po' di pazienza.

lunedì 25 maggio 2015

OBSIDIAN

Ciao a tutti cari lettori! ^.^ Oggi pubblicherò la mia prima recensione, sull'ultimo libro che ho letto: Obsidian. Scusatemi se la recensione non è abbastanza approfondita, ma ho bisogno di un po' di pratica! Se avete consigli da darmi li accetto volentieri! :)


TITOLO: Obsidian
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Giunti
PAGINE: 336
GENERE: Fantasy

TRAMA:

"Katy ha diciasette anni e si è appena trasferita in un noioso paesino di provincia. Noioso finché non incorcia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo vicino di casa: Daemon Black, un bel fusto che si rivela però arrogante e insopportabile. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile agressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Il ragazzo della porta accanto in realtà è un alieno invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy c'è dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a lui. Sempre che non lo uccida prima..."

RECENSIONE:

Leggendo la trama di questo libro mi è subito saltato in mente il fatto che sia un libro come tutti gli altri, la solita storia banale: lei si trasferisce, lui è il più bello della scuola, una bellezza quasi divina, si conoscono, le cose sono difficili perché lui non è un essere umano, poi scoppia l'amore. Si, diciamo la classica storia d'amore, la solita noiosa storia d'amore. Come dice un detto: "Non si giudica un libro dalla copertina", io non l'ho fatto e mi sono portata a casa il primo libro della saga di "Lux" e sapete che succede? Divoro questo libro e lo finisco lo stesso giorno in cui l'ho preso.
Il libro è raccontato dal punto di vista di Katy, un adolescente di diciasette anni innamorata del bellissimo alieno Daemon Black. Il personaggio di Katy mi è piaciuto particolarmente, perché durante la storia si evolve trasformandosi dalla piccola ragazza che leggeva e stava sul suo blog (si è per questo che ho creato il mio blog), a una ragazza determinata e vogliosa di vivere, che non se ne sta più nascosta nel suo angolino, ma si apre, combinando, a volte, anche qualche casino; però mi ha deluso il ruolo del personaggio principale maschio, Daemon Black, il vicino di casa di Katy, è arrogante e presuntuoso, non mi è piaciuto perché mi sembra un po' troppo banale, il solito ragazzo freddo che a poco a poco si addolcisce.
Il libro è molto scorrevole e semplice da leggere, l'autrice usa un linguaggio molto semplice e facile da capire.

Sono sempre convinta che la Armentrout abbia scritto la classica storia, con molte scene "scopiazzate" e prevedibili, ma con alcuni colpi di scena rende la lettura di questo libro molto piacevole.

VOTO:
★★★

Nessun commento:

Posta un commento