Benvenuti nel mio blog!

Buongiorno a tutti cari lettori e piacere di conoscervi. Sono Claudia, una ragazza giovane che frequenta il liceo, si, in poche parole una ragazzina. Frequento il liceo delle scienze applicate e gioco a pallavolo a livello agonistico, ho pochissimo tempo libero e quello che ho lo dedico solitamente alla lettura. Ho creato questo blog per tutti gli amanti dei libri, di tutti i tipi. Qui troverete recensioni, consigli, novità sui libri che usciranno nei prossimi mesi e taanto altro! :)

È il mio primo blog, quindi vi chiedo un po' di pazienza.

martedì 26 maggio 2015

ONYX

 Salve a tutti cari lettori, sono qui per una seconda recensione! Oggi vi parlerò del secondo libro della serie "Lux".

TITOLO: Onyx
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Giunti
PAGINE: 368
GENERE: Fantasy

TRAMA:

“Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio, soprattutto se il Dipartimento della Difesa si aggira in città. Se scoprissero i poteri di Daemon e la sua relazione con Katy, nessuno dei due avrebbe scampo. Stare lontani però è impossibile. Ma un giorno Katy vede qualcuno che tutti credevano morto, e non può farlo a meno di dirlo a Daemon. Che cosa è successo in realtà a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il dipartimento della difesa? Nessuno purtroppo è quello che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie…"
 
 
RECENSIONE:  

Con questo libro mi aspettavo un continuamento della classica storia, niente di nuovo, ma comunque una libro che riesce a prendere il lettore e immergelo nella lettura. E invece non è stato così, questa volta l'Armentrout è riuscita a creare una storia completamente sua. Riesce a creare nuova suspense e mistero e mischiarlo insieme a momenti umani tra i personaggi che in Obsidian erano ostacolatI da Daemon che non voleva avere che fare con Katy. Credo che sia quasi perfetto il modo in l'Armentrout scrive, semplice, leggero, facile da capire, senza annoiare il lettori; alterna momenti calmi a momenti molto forti o pieni di azione, così da non annoiare il lettore. Il libro è prevalentemente dialogativo e narrativo, l'autrice tralascia soprattutto la parte descrittiva, che a mio parere manca di sostanza in questa storia, ho trovato abbastanza difficile immaginarmi i luoghi e immergermi in essi.
Come abbiamo visto nella recensione di Obsidian Katy si evolve e in Onyx rafforza la persona che è diventata, decisa e forte che però non riesce a dare vita ai suoi sentimenti. Si trasforma ulteriormente quando Daemon la guarisce da ferite molto gravi f
acendola diventare "involontariamente" un ibrido, cioè un incrocio tra il DNA di alieno e quello umano. Un personaggio che mi sarebbe piaciuto approfondire è Dee la sorella di Daemon, che in questo libro viene messa in disparte per dare spazio alla storia tra Katy e il bellissimo alieno. Mi sarebbe piaciuto capire cosa pensava in molte più situazioni e vederla più coinvolta e intima con suo fratello, ma nonostante questo amo comunque i suoi modi solari e "invasivi".
Onyx è un miscuglio di emozioni, di tutti i tipi, c'è l'amore così come c'è l'odio, c'è il dolore come c'è la felicità, la suspense e la calma; un intrigo che riesce a far stare il lettore sulle spine. 

VOTO:
★★★

Nessun commento:

Posta un commento