Benvenuti nel mio blog!

Buongiorno a tutti cari lettori e piacere di conoscervi. Sono Claudia, una ragazza giovane che frequenta il liceo, si, in poche parole una ragazzina. Frequento il liceo delle scienze applicate e gioco a pallavolo a livello agonistico, ho pochissimo tempo libero e quello che ho lo dedico solitamente alla lettura. Ho creato questo blog per tutti gli amanti dei libri, di tutti i tipi. Qui troverete recensioni, consigli, novità sui libri che usciranno nei prossimi mesi e taanto altro! :)

È il mio primo blog, quindi vi chiedo un po' di pazienza.

giovedì 28 maggio 2015

OPAL

Salve a tutti! Oggi sono andata in libreria e ho preso due libri: "Il segreto di Espen" e "Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo". Qualcuno di voi li ha già letti? Cosa ne pensate? A brevi le recensioni anche di questi due libri. Ma ora parliamo del terzo libro della triologia di "Lux".


TITOLO: Opal
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Giunti
PAGINE: 384
GENERE: Fantasy

TRAMA:

"Daeomn e Kitty… un amore ostacolato da tutti. Il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più inscindibile e rischioso. Il dipartimento della Difesa li spia, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito dalla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha solo un obbiettivo, salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se ciò significa fidarsi di un vecchio nemico…"

 RECENSIONE:

Partiamo dal dire che da questo libro mi aspettavo molto, dopo Onyx, un libro che mi ha decisamente colpito, ho pensato che anche il Opal, il terzo libro della serie di "Lux", fosse una grande rivelazione. Ma purtroppo non è stato così. La storia scorre, è veloce, ma non riesce a tenere attacato il lettore alla storia, io leggendolo mi sono distratta molte volte, soprattutto nella prima parte, ci sono molte scene che "annoiano" per così dire. 
Viene introdotto Dawson, il fratello di Daemon e Dee, nei primi volumi se ne era sentito solo parlare, ma ora è tornato ed è in carne e ossa nel libro! Dawson era scoparso misteriosamente due anni prima, insieme alla sua ragazza, dati per morti, Daemon e Dee si erano rassegnati a cercarlo. Ma l'alieno appena comparso non sembra più lo stesso dell'ultima volta che era stato insieme alla sua famiglia, non parla e si relaziona a malapena con i suoi fratelli. Torna a casa dopo essere stato per due anni nelle grinfie di Dedalo, un'associazione segreta all'interno del Dipartimento della Difesa, che sa dell'esistenza dei Luxen. Mi sarebbe piaciuto approfondire di più Dawson, sapere cosa pensava e capire cosa gli aveva fatto il misterioso Dedalo per cambiarlo così tanto.
Intanto la storia tra Daemon e Katy continua, stanno insieme e sono riusciti a passare a una storia un po' più da adulti oltre ai soliti battibecchi. Mi è piaciuta molto questa maturazione, da parte di entrambi; ora si rendono conto dei rischi che stanno correndo e di quello che valgono insieme. Nonostante tutte quello che sta succedendo riescono a rimanere uniti e stare insieme. 

VOTO:
★★★

Nessun commento:

Posta un commento